TORNANO LE DOMENICHE A TEATRO 2019/2020

Anche quest’anno il Baldessano Roccati di Carmagnola aderisce all’iniziativa del Teatro Stabile di Torino “Progetto Scuola”, ribattezzato da noi “Domeniche a teatro”, dal momento che il giorno scelto per la visione degli spettacoli è appunto la domenica pomeriggio. Gli spettacoli scelti quest’anno andranno in scena tutti quanti al Teatro Carignano di Torino nei mesi compresi tra gennaio 2020 e marzo 2020. 

Per i dettagli sulla prenotazione e il pagamento visita la pagina 

GLI SPETTACOLI

  •  ZIO VANJA di A. Cechov – domenica 26 gennaio 2020 h. 15,30

Per la regia di Kriszta Székely, è una produzione del Teatro Stabile di Torino . Prima Nazionale a Torino. 

   

Kriszta Székely, ungherese, tra i nuovi talenti della scena europea, dirige il suo primo spettacolo in Italia prodotto dal TST e interpretato da Paolo PierobonIvano Marescotti, Ariella Reggio, Beatrice Vecchione, Franco Ravera. In questa tragedia delle occasioni mancate, Čechov racconta magistralmente la frustrazione del non sapere agire, fabbricando un monito ancora attuale alla coscienza di noi uomini, al nostro ruolo attivo nella società.

  • UN NEMICO DEL POPOLO di H Ibsen – domenica 23 febbraio 2020 h. 15,30

regia Massimo Popolizio, Teatro di Roma – Teatro Nazionale

Dopo il successo di Ragazzi di vitaMassimo Popolizio mette in scena un classico di stringente attualità, che indaga i grandi temi della nostra società: corruzione, responsabilità etica per l’ambiente, ruolo dei media. Con lui in scena un cast di affermati interpreti, tra cui Maria Paiato, Tommaso Cardarelli, Francesca Ciocchetti, Paolo Musio.

  • ORGOGLIO E PREGIUDIZIO da J. Austin – domenica 22 marzo 2020 h. 15,30

Adattamento teatrale del romanzo di Jane Austin per la regia di Arturo Cirillo
Marche Teatro
Teatro Stabile di Napoli – Teatro Nazionale

Dal 1813 il romanzo di Jane Austen non smette di appassionare generazioni di lettori. Film, serie tv, aforismi sono la testimonianza di una passione inesauribile per i dialoghi folgoranti, l’ironia, le pungenti descrizioni di un mondo lontano. Arturo Cirillo, a partire dall’adattamento di Antonio Piccolo, lo celebra attraverso una regia che mostra come l’autrice giochi a reinventare la realtà, senza mai privarla della sua verità. Come avviene in teatro.

 

Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina dedicata alle Proposte scolastiche del TEATRO STABILE DI TORINO.

 

 

Related Posts

Le nostre recensioni