TORNANO LE DOMENICHE A TEATRO 21/22

Finalmente si torna a teatro con il Progetto “Domeniche a Teatro”!

Ancora con qualche limitazione dovuta alle norme anticovid (si dovrà esibire il green pass o l’esito di tampone negativo all’ingresso e saranno vietati gli assembramenti all’interno del teatro), ma… SI RITORNA!!! 

Da lunedì 11 ottobre i teatri italiani sono tornati al 100% della loro capienza. È un momento davvero importante: i luoghi di cultura sono nuovamente spazi di socialità e partecipazione pienamente sicuri e possiamo goderne con i nostri studenti!

Si parte domenica 7 novembre con “Arsenico e vecchi merletti” per il quale scrive il TST sul sito: “Portentoso equilibrio tra comico e noir, Arsenico e vecchi merletti ha mantenuto inalterata la carica sovversiva resa celebre dal film di Frank Capra con Cary Grant e Boris Karloff.  dirige due tra le più grandi attrici italiane, Anna Maria Guarnieri e Giulia Lazzarini, amabili zitelle che uccidono gli inquilini con vino di sambuco corretto arsenico.” Opera di di Joseph Kesselring, regia Geppy Gleijeses, Gitiesse Artisti riuniti.

Sarà poi la volta, , di “Orgoglio e pregiudizio” di cui leggiamo: “Dal 1813 il romanzo della Austen non smette di emozionare e Arturo Cirillo ne celebra il mito, l’ironia, le pungenti descrizioni di un mondo lontano. Una regia fatta di conversazioni asciutte e giochi di coppie e di specchi: insieme a Cirillo sono in scena Eleonora PaceValentina Picello e un cast di giovani talenti. Premio Ubu per i costumi.” di Jane Austen, adattamento teatrale Antonio Piccolo, regia Arturo Cirillo, Marche Teatro
Teatro di Napoli / Teatro Nazionale

le immagini sono ricavate dal sito del TST