Parte quest’anno il concorso interno “Scrivi la tua recensione”, diretto agli studenti che hanno acquistato i biglietti per i tre spettacoli del Teatro Stabile (Stagione 2019- 2020).
La partecipazione al concorso è completamente gratuita e consiste nella stesura di una recensione degli spettacoli in abbonamento secondo le indicazioni che seguono.
REGOLAMENTO
- La recensione non dovrà superare i 3000 caratteri (spazi inclusi) e dovrà essere scritta con carattere 12, font Arial, giustificato.
- La recensione dovrà riportare un titolo originale.
- In calce alla recensione dovranno essere scritti Nome e Cognome dell’autore, classe, indirizzo e data della stesura (farà comunque fede la data della mail).
- In caso di vittoria, dovrà essere firmata e consegnata a mano alla prof.ssa Cravero la liberatoria allegata alla circolare che si potrà anche scaricare dal sito della scuola, nella sessione “Progetti Teatrali – Le nostre recensioni”.
- La recensione dovrà essere spedita in formato pdf alla prof.ssa Cravero alla mail cravero.claudia@baldessano.roccati.it indicando nell’oggetto (così come del nome del file salvato): CONCORSO SCRIVI LA TUA RECENSIONE_NOME E COGNOME_CLASSE_INDIRIZZO
- Si potrà partecipare con una sola recensione per allievo.
- Le recensioni ai tre spettacoli sono separate e ricevono premi separati, per cui si potrà concorrere per tutti e tre gli spettacoli, solo a due o solo a uno.
DATE PER LA SPEDIZIONE VIA MAIL
Le date di spedizione seguiranno quelle degli spettacoli visti al Teatro Carignano. Il termine massimo di spedizione delle recensioni sarà:
- SCADENZA PRIMO CONCORSO – lunedì 2 MARZO 2020 per lo spettacolo “Zio Vanja” (coloro che hanno assistito alla “Violanta” al Teatro Regio potranno recensire questo spettacolo di opera lirica)
- SCADENZA SECONDO CONCORSO – lunedì 27 APRILE 2020 per lo spettacolo “Un nemico del popolo” o “Orgoglio e pregiudizio”
GIURIA
La giuria sarà composta da docenti e autorità ancora da individuare. Il loro giudizio sarà insindacabile. Si terrà conto dell’originalità, della completezza e della corretta distribuzione delle informazioni, dello spirito critico messo in atto, della forma corretta. Se la giuria non riterrà validi i lavori spediti, potrà riservarsi di non conferire premi.
PREMI
Per ogni concorso si avrà un/a solo/a vincitore/vincitrice. Il/La vincitore/vincitrice di ogni sessione riceverà due biglietti omaggio per un altro spettacolo dal Cartellone del TST presso il Teatro Carignano – stagione 2019-20 diverso da quelli già acquistati e vedrà la sua recensione pubblicata su questo sito. A fine concorso ai tre vincitori sarà dedicata una notizia sulla home del sito e sui giornali locali.